Catalogo saggistica
.Click su editore, collana, argomento, autore per ulteriori dettagli
Saggistica | ▪ Aa Vv. ALBERTO GIACOMETTI A CURA DI MARCO BELPOLITI E ELIO GRAZIOLI. Marcos Y Marcos Editore, Milano. 1996, 347. cm 16x22-brossura rigida illustrata--foto e schizzi nel testo--ottimo
Saggistica | ▪ Aa Vv. LE FAIT DIVERS. Musée National Editore, Paris. 1982, 166. cm 16x20--brossura illustrata-musée national des arts et traditions populaire exposition du 19 nov 1982 18 avril 1983-ottimo
Saggistica | ▪ Aa Vv. PIETRO LEDDI DIPINGERE È UN RISCHIOSO INIZIO A CURA DI MARIACHIARA FUGAZZA. Mimeris Editore, Milano. 2022, 103. cm 14x22--volume completo in ogni singola parte ed in ottimo stato di conservazione--oltre al testo,a fine volume,45 illustrazioni a colori di opere dell'artista
Saggistica | Aa Vv. TIPOGRAFIA E' NOME FEMMINILE. Lucini Libri Editore, Milano. 0, 96. cm 19x28-brossura+cofanetto-ottimo
Saggistica | ▪ Angiola Maria Romanini (A Cura Di). NICHOLAUS E L'ARTE DEL SUO TEMPO-PARTE PRIMA. Corbo Editore, Ferrara. 1985, 373. cm 18x25-solida rilegatura editoriale illustrata-perfetto
Saggistica | ▪ Banti Anna. RIVELAZIONE DI LORENZO LOTTO. Sansoni Editore, Firenze. 1991, 91. cm 13x20-solida rilegatura editoriale + sovraccoperta illustrata-oltre al testo a fine volume contiene 101 tavole di illustrazioni-ottimo stato di conservazione
Saggistica | Barilli Renato. IL CICLO DEL POSTMODERNO-LA RICERCA ARTISTICA DEGLI ANNI '80. Feltrinelli Editore, Milano. 1987, 282. cm 12x20-brossura rigida illustrata-ottimo
Saggistica | ▪ Berenson Bernard. AMICO DI SANDRO CON UN SAGGIO DI PATRIZIA ZAMBRANO. Electa Editore, Milano. 2006, 118. cm 13x20-brossura rigida-volume completo in ogni sua parte ed in perfetto stato di conservazione
Saggistica | Bernasconi Ugo. LE PRESENTI CONDIZIONI DELLA PITTURA IN ITALIA. Piantanida Valcarenghi Editore, Varese. 1923, 48. cm 12x18-brossura- tracce uso
Saggistica | ▪ Bonami Francesco. BELLO SEMBRA UN QUADRO CRONISTORIA DELL'ARTE. Feltrinelli Editore, Milano. 2022, 145. cm 14x22-brossura rigida illustrata con alette-ottimo
Saggistica | Brandi Cesare. CODICE E STRUTTURA NELLE ARTI FIGURATIVE CON UN CORSO MONOGRAFICO SUL BRUNELLESCHI. Bulzoni Editore, Roma. 1968, 126. cm 17x24--brossura editoriale-ottimo
Saggistica | Cagiano De Azevedo Michelangelo. IL GUSTO NEL RESTAURO DELLE OPERE D'ARTE ANTICHE. Olympus Editore, Roma. 1948, 101. cm 13x19-brossura-contiene 7 tavole illustrate-edizione numerata di 600 esemplari-ottimo stato di conservazione
Saggistica | Calvesi Maurizio. LE DUE AVANGUARDIE VOLUME PRIMO STUDI SUL FUTURISMO. Laterza Editore, Universale Laterza Bari. 1971, 201. cm 11x18--brossura rigida illustrata-ottimo-immagine a richiesta
Saggistica | ▪ Caramel Luciano. . Italica Editore, Roma. 1986, 216. cm 13x21-solida rilegatura illustrata+ sovraccoperta illustrata-ottimo
Saggistica | ▪ Chastel Andrè. LA GROTTESCA. Einaudi Editore, Saggi Brevi Torino. 1989, 110. cm 12x17-brossura con alette---ottimo stato di conservazione
Saggistica | Claus Jurgen. TEORIE DELLA PITTURA CONTEMPORANEA. Saggiatore Editore, Milano. 1967, 371. cm 15x21- brossura- tracce d'uso
Saggistica | ▪ Condivi. VITA DI MICHELANGELO. Rinascimento Del Libro Editore, Firenze. 1944, 128. cm 17x23-brossura +sovraccoperta pergamenata-edizione limitata e numerata (843) di 1000 esemplari composta coi caratteri di g. b. bodoni-volume ancora intonso-minima mancanza al bordo inferiore della sovraccoperta (vedi imm)-ottimo interno
Saggistica | ▪ De Marchis Giorgio. SCUSI,MA È ARTE QUESTA GUIDA ILLUSTRATA ALL'AVANGUARDIA E ALLA NEOAVANGUARDIA. Mondadori Editore, Milano. 1991, 377. cm 14x21-rilegatura editoriale +sovraccoperta illustrata-ottimo
Saggistica | ▪ De Sanna Jole (A Cura Di). GIORGIO DE CHIRICO PICCOLO TRATTATO DI TECNICA PITTORICA. Scheiwiller Editore, Milano. 2001, 157. cm 15x21-brossura rigida illustrata con alette-ottimo
Saggistica | ▪ Dezzi Bardeschi-Cruciani Fabozzi. CERTALDOALTO STUDI E DOCUMENTI PER LA SALVAGUARDIA DEI BENI CULTURALI E PER IL PIANO DI RESTAURO CONSERVATIVO DEL CENTRO ANTICO. Comune Certaldo Editore, Firenze. 1975, 338. cm 24x21--brossura illustrata-minime spellature ai bordi-(vedi imm)-ottimo interno
Saggistica | ▪ Duprè Giovanni. PENSIERI SULL'ARTE E RICORDI AUTOBIOGRAFICI SECONDA EDIZIONE CON GIUNTE E CORREZIONI. Le Monnier Editore, Firenze. 1880, 459. cm 12x18-solida rilegatura coeva in mz pelle-piatti marmorizzati-nervi e titolo oro al dorso-ex libris al retro piatto anteriore-leggerissime e poche bruniture della carta ad inizio volume--leggera spellatura alla parte superiore del dorso (vedi imm)--ottimo interno
Saggistica | ▪ Formaggio Dino. ARTE. Mondadori Editore, Enciclopedia Filosofica Milano. 1981, 267. cm 14x20-solida rilegatura editoriale illustrata-ottimo
Saggistica | ▪ Limentani Virdis Caterina. IL FLAUTO DI PIETRA. Pagus Editore, Treviso. 1990, 170. cm 21x30-brossura rigida illustrata-leggere pieghe "editoriali" alla copertina-ottimo interno
Saggistica | Lion Ferdinand. IL SEGRETO DELL'ARTE. Bompiani Editore, Milano. 1935, 216. cm 14x22-solida rilegatura muta postuma in mezza tela-interno in perfetto stato di conservazione
Saggistica | ▪ Lombardi Marco. FILOTTETE A LEMNO IL MITO E LA SUA RAPPRESENTAZIONE DALL'ANTICHITÀ AD OGGI. Edizione Di Sofia Editore, Milano. 2012, 168. cm 14x21-brossura rigida illustrata-ottimo stato di conservazione
Saggistica | ▪ Lugli Adalgisa. MEDARDO ROSSO. Allemandi Editore, Torino. 1996, 125. cm 13x20-solida rilegatura editoriale + sovraccoperta illustrata--ottimo stato di conservazione
Saggistica | ▪ Nedoncelle Maurice. INTRODUZIONE ALL'ASTETICA. Paoline Editore, Roma. 1966, 152. cm 11x18-brossura rigida illustrata-ottimo
Saggistica | ▪ Neppi Alberto. COSMÈ TURA. Gastaldi Editore, Milano. 1953, 142. cm 13x20-brossura illustrata--poche ma belle illustrazioni b/n a doppia pagina--ottimo stato di conservazione
Saggistica | Nicodemi. L'ARTE ITALIANA-CONFERENZE SULLA STORIA D'ITALIA DEL SECOLO XIX SVOLTE NELL'ANNO ACCADEMICO 1922-23. La Litotipo Editore, Padova. 1923, 79. cm 13x19-brossura-contiene poche ma interessanti tavole illustrate-ottimo stato di conservazione
Saggistica | ▪ Pazzi Sandro. L'INCREDIBILE VICENDA DELLA COLLEZIONE CONTINI BONACOSSI. Electa Storie Editore, Milano. 2016, 239. cm 16x23--volume completo in ogni singola parte editoriale ed in ottimo stato di conservazione
Saggistica | ▪ Pellegrini Enrico. LO SPECCHIO DI NARCISO LA FUNZIONE CREATIVA DELL'ARTISTA. Vesta Editore, Milano. 1943, 91. cm 15x20-brossura rigida illustrata-edizione numerata di 700 esemplari n° 627-ottimo
Saggistica | ▪ Perugini Raynaldo. LA MEMORIA CREATIVA. Officina Edizioni Editore, Heliopolis Roma. 1984, 271. cm 16x24-brossura editoriale-contiene 149 illustrazioni-perfetto
Saggistica | ▪ Prokop Toman. JAN VERMEER LA VITA DEL PITTORE DI DELFT. Poligono Editore, Milano. 1948, 151. cm 14x20--brossura illustrata (molto debole)--bordi bruniti-contiene 40 tavole in b/n di riproduzioni fotografiche di opere dell'artista-buono stato di conservazione interno
Saggistica | ▪ Ragghianti Carlo. L'ARTE E LA CRITICA. Vallecchi Editore, Firenze. 1951, 217. cm 12x19-brossura editoriale-leggera piega alla copertina-buono stato
Saggistica | Ragghianti Carlo. MISCELLANEA MINORE DI CRITICA D'ARTE. Laterza Editore, Bari. 1946, 234. cm 13x20-solida rilegatura muta postuma in tutta tela-contiene 46 illustrazioni-interno in perfetto stato di conservazione
Saggistica | Schlosser Giulio Von. SULL'ANTICA STORIOGRAFIA ITALIANA DELL'ARTE. Ciumi Editore, Palermo. 1932, 116. cm 17x24-solida rilegatura muta postuma in tutta tela-interno in perfetto stato di conservazione
Saggistica | Togni Roberto. PER UNA MUSEOLOGIA DELLE CULTURE LOCALI. Università Trento Editore, Trento. 1968, 292. cm 17x24-brossura rigida + sovraccoperta illustrata-contiene molte illustrazioni-ottimo